Presentazione service raccolta fondi: un tributo alle donne in musica.

MELODIE DI W.A. MOZART, B. GALUPPI e MARIA TERESA AGNESI.
Un tributo alle donne in musica.
Il 16 maggio prossimo i Lions Club della Zona: Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Susegana Castello di Collalto, organizzano un concerto di beneficienza a favore dell’Associazione “Oltre l’indifferenza” di Fontanelle.
Si tratta di una Organizzazione no-profit che si preoccupa di coinvolgere le persone con disabilità nelle attività educative nel quotidiano, promuovendo autonomia personale e sociale, autodeterminazione e benessere in una qualità di vita migliore.
A tale scopo, diverse sono le iniziative e le pratiche messe in atto, tra le quali l’arredo e l’allestimento opportuno di una casa, situata a Lutrano, che andrà abitata da persone che si apprestano ad un percorso di vita in piena autonomia. Tante le spese, tanti i progetti in mente e nel cuore.
In realtà gli scopi che si vogliono raggiungere con questo Concerto per piano, magistralmente suonato dal Maestro Michele Fontana e cantato dalla straordinaria Mezzosoprano Elena De Simone con la presenza delle Autorità Comunali, il tutto coordinato dal Presentatore Roberto Carrer, sono due: raccogliere i fondi per andare incontro ai bisogni di “Oltre l’indifferenza”, ma anche, finalmente, dare il giusto tributo ad una compositrice e clavicembalista del ‘700, che al pari dei grandi di quell’epoca, ha composto opere teatrali e da camera di grande intensità espressiva e drammatica a fianco dei più noti Mozart e Baldassarre Galuppi.
Elena De Simone è la rappresentante del Comitato New Voices del Distretto 108 TA2. Gruppo che intende promuovere la parità di genere e mirare ad aumentare il numero di donne, giovani adulti e segmenti demografici che vengono spesso sotto rappresentati nel mondo Associativo e nella vita reale.
I Lions Club vi invitano a partecipare numerosi: 16 maggio, ore 20:30, Auditorium Dina Orsi, Conegliano.