16 Maggio Grande Concerto al Dina Orsi

È di Conegliano una grande rivelazione canora Elena De Simone, mezzosoprano, diplomata in pianoforte e laureata in Psicologia che si è specializzata nella prassi tardo-barocca, affiancando alla sua carriera di cantante, quella di trascrittrice di manoscritti del XVIII secolo.

Ieri sera, presso l’Auditorium Dina Orsi, si è svolto il concerto per beneficenza, ad opera dei Club Lions della zona.

 

 

Il Club Lions di Conegliano ha fatto da capofila a questo riuscitissimo service, assieme agli altri 4 Club della zona G: Oderzo, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Susegana Castello di Collalto. Gli scopi raggiunti con questo Concerto sono stati ben due: raccogliere i fondi per andare incontro ai bisogni di “Oltre l’indifferenza” di Fontanelle, una Organizzazione no-profit rivolta alle persone con disabilità ma, anche, finalmente, dare il giusto tributo ad una compositrice e clavicembalista del ‘700, apparsa a fianco dei più noti Mozart e Baldassarre Galuppi: Maria Teresa Agnesi.

Un grazie sentitissimo al numeroso pubblico affluito in sala, grazie alla Consigliere Regionale Sonia Brescacin per averci onorato della sua presenza, al Presidente di Circoscrizione Giovanni Barbantini, a quello di Zona Mauro Favret per la loro fattiva collaborazione nell’organizzare e coordinare. Grazie a Nuccia Ristagno del Comitato New Voices, al presentatore capacissimo e preparato Roberto Carrer, al Consigliere Comunale di Conegliano Christian Dal Bo e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte sia nei giorni precedenti che durante la serata. Come raccolta fondi pare essere andata oltre le aspettative.

Elena e il pianista Michele Fontana, anche organista e laureato in Ingegneria, ci hanno regalato una serata eccezionale all’insegna della vera Musica: colta, vibrante e coinvolgente al punto che gli applausi sono durati a molto lungo.

Un concerto da ripetere per tutti coloro che si sono persi una voce così capace di note acute, squillanti al punto di strappare una lacrima di commozione.